Colazione a letto

Colazione a letto Se stai agognando una colazione da sogno, quella perfetta è senza ombra di dubbio la colazione a letto. Una vera e propria coccola che accarezza il cuore e regala energia a corpo e mente. Essere viziati da un vassoio colmo di deliziose bontà appoggiato sulle lenzuola di fatto lusinga l’umore e gratifica lo stomaco.

Inutile girarci intorno: la colazione è il primo e il più importante pasto della giornata, quindi saltarla non è mai un bene! Non a caso proprio la prima colazione, sia che sia fatta a letto sia in un comune tavolo apparecchiato, ha un ruolo centrale per il benessere del nostro organismo durante tutto l’arco della giornata.

PRODOTTO CONSIGLIATO
Vassoi da colazione Vassoi da colazione

Selezione dei migliori vassoi per gustare la tua colazione a letto.

Scopri Dettagli e Prezzo

Colazione a letto: un rituale goloso da condividere con il proprio partner

Se non ti è mai capitato di essere svegliato dalla penetrante fragranza di un vassoio ricco di leccornie appoggiato sulle lenzuola significa che per quanto tu possa aver avuto risvegli felici non hai ancora provato l’ebrezza di inaugurare la tua giornata con una colazione a letto.

Essere svegliati nel proprio letto dall’aroma del caffè appena fatto è davvero paradisiaco. Lo è ancor di più essere viziati da qualcuno che sta preparando per te un piccolo grande rituale di dolcezza, un vero e proprio sogno goloso da condividere interamente in due. Ecco, dunque, che la colazione a letto diventa sinonimo di colazione romantica.

Con la colazione a letto il buongiorno si vede dal mattino! Iniziare la giornata mangiando sul tuo materasso regalerà una piega diversa a tutta la tua giornata e sarà per te un vero e proprio sprint per una buona partenza.

Occhio però, perché affinché tu possa godere al meglio della tua colazione a letto, non dovrai mai farla nei giorni in cui sei particolarmente oberato di impegni. Questa speciale colazione, infatti, non è come quelle veloci che consumi al tavolino di un bar prima di un appuntamento di lavoro.

La colazione a letto è quello che si definisce un rito speciale. Per questa ragione ti devi prendere il tuo tempo: la colazione a letto deve essere sempre assaporata con lentezza e in totale relax.

Colazione al letto: l’occorrente

Prima di tutto una colazione a letto con i fiocchi deve bandire dal proprio raggio d’azione i telefoni cellulari. In secondo luogo deve essere servita su un apposito vassoio, a sua volta arricchito da una bella tovaglietta e da un piccolo vaso con una rosa, possibilmente rossa.

Attenzione al vassoio, che deve essere bello capiente. Devi quindi sceglierlo con la massima cura; questo perché oltre a contenere le tazze per il caffè o il tea deve avere lo spazio sufficiente per ospitare brioche e cereali, pane, fette biscottate, frutta fresca e secca, miele e marmellate, yogurt e ricotta e chi più ne ha più ne metta!

Ti consiglio di vedere questi vassoi su Amazon.

PRODOTTO CONSIGLIATO
Vassoi da colazione Vassoi da colazione

Selezione dei migliori vassoi per gustare la tua colazione a letto.

Scopri Dettagli e Prezzo

In tutto questo danzare di profumi e sapori c’è una regola importantissima da rispettare: per avere il successo che merita la colazione a letto deve altresì seguire i gusti di chi deve consumarla. Quindi dovranno essere banditi tutti i cibi che non sono in grado di accarezzare il palato dei protagonisti del romantico banchetto.

Anche la colazione a letto, come tutte le colazioni degne di questo nome, deve essere ricca e variegata, ma soprattutto non deve trascurare nella maniera più assoluta quelle che sono le basi di un’alimentazione capace di rispettare la tua salute fisica e metale.

Dunque, il menu del risveglio deve puntare sulla varietà e deve essere il più possibile bilanciato. Esso deve contenere grassi, proteine e carboidrati. Ovviamente, non devono mancare neanche le fibre, i sali minerali e le vitamine.

Consigliata inoltre tutta la frutta, specialmente le banane, che contegono un elevato contenuto di potassio e le arance per l’apporto di vitamina C. Anche i mirtilli, magari in compagnia di uno yogurt bianco, sono un vero toccasana per la salute del corpo.

Non dimenticare di accompagnare la colazione a letto a base di frutta anche con della frutta secca. Questa, infatti, ha delle proprietà straordinarie, che donano una marcia in più al corpo. Consigliate le noci, che hanno omega 3 in quantità importanti e le mandorle particolarmente ricche di proteine, magnesio e calcio.