Frullato proteico a colazione

Frullato proteico colazione I frullati proteici hanno un gusto estremamente gradevole e un contenuto di nutrienti molto alto, ricchi di proteine permettono di non sentire il senso di fame a metà mattina o metà pomeriggio, ecco perché vengono considerati snack healty da preferire alle merendine o ai cibi troppo raffinati.

I nutrienti che i frullati proteici contengono sono indispensabili per il benessere delle ossa, dei muscoli e del corpo in generale. Sono molte le persone che sostituiscono i pasti con questi frullati proteici, grazie anche alla possibilità di prepararli in anticipo e portarseli dietro quando si è fuori casa.

I frullati proteici sono i migliori alleati della dieta, consentono di perdere peso velocemente, andando a ridurre la massa grassa e mantenendo la massa muscolare.

Come si preparano i frullati proteici?

La preparazione dei frullati proteici richiede pochissimo tempo, ecco perché sono molto amati dalle persone impegnate che hanno poco tempo da dedicare a ricette dietetiche molto articolate e lunghe da preparare; sono molto gradevoli al gusto perché possono essere personalizzati a proprio piacimento, scegliendo il gusto che più è affine al proprio palato, utilizzando ad esempio i frutti che più si amano.

La percentuale di proteine presenti nello shake può essere aumentata aggiungendo dei preparati facilmente acquistabili anche sul web che contengono la quantità di proteine giornaliera consigliata.

PRODOTTO CONSIGLIATO
Elenco Frullatori Elenco Frullatori

Qui troverai un elenco di tutti i frullatori disponibili, con caratteristiche e prezzo.

Scopri Dettagli e Prezzo
Proteine in polvere Proteine in polvere

Vasta scelta di proteine in polvere da acquistare al miglior prezzo.

Scopri Dettagli e Prezzo

Ricette di frullati proteici per colazione

I frullati proteici sono perfetti per iniziare col piede giusto la giornata, contengono la quantità di proteine di alta qualità necessarie per rafforzare la propria muscolatura e permettono di sentirsi sazi per un periodo molto lungo, in questo modo si riducono gli spuntini di metà mattina con una conseguente perdita di peso.

Le proteine infatti hanno una digestione più lunga per questo motivo il senso di sazietà dura molto più a lungo. I frullati proteici per la colazione sono quelli con gusto tendente al dolce, come ad esempio il frullato dal gusto molto americano al burro d’arachidi. La preparazione di questo frullato impiega pochi minuti e si ottiene mescolando nell’apposito frullatore un cucchiaio di burro d’arachidi, una tazza di latte vegetale di proprio gusto (di soia, di riso, ecc…) oppure latte parzialmente scremato, fiocchi o farina d’avena, e un misurino di proteine alla vaniglia oppure al cioccolato.

La versione di frullato per la colazione alla frutta è amata da coloro che preferiscono seguire uno stile di vita più naturale, e prevede l’utilizzo di ogni genere di frutto, frullato insieme a yogurt greco oppure bianco, senza grassi e latte quanto basta per rendere il composto vellutato. Il frullato proteico con aggiunta di frutti come mirtilli, mango e ananas, è perfetto per garantire il giusto apporto di antiossidanti e vitamine, nutrienti funzionali alla buona riuscita della dieta.

Frullati proteici più golosi

I frullati proteici possono sostituire un intero pasto oppure un dessert estremamente calorico, in modo healty con un apporto calorico estremamente basso. Per tornare in forma in modo sano e gustoso ci sono molte ricette golose, che consentono di ridurre l’apporto di calorie senza privazioni importanti.

PRODOTTO CONSIGLIATO
Elenco Frullatori Elenco Frullatori

Qui troverai un elenco di tutti i frullatori disponibili, con caratteristiche e prezzo.

Scopri Dettagli e Prezzo
Proteine in polvere Proteine in polvere

Vasta scelta di proteine in polvere da acquistare al miglior prezzo.

Scopri Dettagli e Prezzo

La ricetta di questo frullato proteico è indicata per la colazione oppure come sostituto light e fit di un ottimo dolce, è un frullato proteico cioccolatoso che contiene un cucchiaio di cacao amaro, un misurino di proteine al gusto cioccolato, latte vegetale oppure parzialmente scremato a proprio gusto e infine un dolcificante a propria scelta, come ad esempio la stevia.

Le ricette per creare deliziosi frullati proteici sono moltissime e permettono di sostituire gli ingredienti a proprio piacimento per ottenere risultati strepitosi divertendosi a prepararli e personalizzandoli in base ai propri bisogni.

Le appassionate del caffè potranno preparare un frullato proteico al gusto di moka, utilizzando uno yogurt greco, oppure bianco privo di grassi e ricco di proteine, frullato con una tazzina di caffè e dolcificando a proprio gusto. Alcuni amano aggiungere nel proprio frullato proteico delle banane, ingredienti ricchi di proteine e potassio che consentono di ottenere una preparazione più densa e cremosa.