Problemi
I celiaci seppur intolleranti al glutine possono fare una colazione ricca e salutare, ma allo stesso tempo buona e gustosa, al pari di qualsiasi altro …
La colazione è, secondo molti specialisti, il pasto più importante della giornata e quello che assumi può fare la differenza a breve e lungo termine. …
La glicemia è il valore che misura la quantità di glucosio (zucchero) presente nel sangue. A digiuno la glicemia dovrebbe avere un valore di 1 …
La gastrite, infiammazione a carico della mucosa gastrica, può essere riconducibile a diverse cause e tra queste vi sono stress, batteri e stili di vita …
Le transaminasi sono enzimi presenti nel fegato che vengono titolati nel sangue dopo il prelievo per rilevare eventuali danni epatici. Le transaminasi alte possono indicare …
Una delle cause più frequenti della diarrea è quella di avere contratto un virus intestinale che porta malessere generale e oltre alla diarrea, spesso viene …
Il reflusso gastrico, o gastroesofageo, è un disturbo comune a circa un terzo della popolazione italiana. Di solito, la patologia viene curata con farmaci specifici …
La colazione è il pasto più importante e può dare la base agli altri pasti della giornata. Quando segui una dieta ipocolesterolemizzante, scegliere cibi sani …
L’acidità, o bruciore di stomaco, è un disturbo comune a molte persone. Il fastidio può variare per intensità e manifestarsi a seguito di fattori di …
L’ernia iatale è una patologia dell’apparato gastrointestinale che consiste nella risalita di una porzione dello stomaco dalla cavità addominale a quella toracica attraverso lo “iato …
La colite spastica (sindrome del colon irritabile oppure sindrome dell’intestino irritabile), è una condizione morbosa caratterizzata da un processo infiammatorio a carico del colon, un …
Le emorroidi, come rivelano i numeri, sono un disturbo sempre più frequente e sembrano soffrirne oltre due terzi della popolazione mondiale. La patologia nel 15% …
L’intolleranza al grano, altresì nota come intolleranza al frumento, non è altro che una reazione avversa che l’organismo ha nei confronti del cereale maggiormente presente …
La cistite è una brutta infiammazione che colpisce la mucosa vescicale. Questa patologia si combatte prima di tutto a tavola. Ogni pasto, dalla prima colazione …
La colite ulcerosa è una patologia cronica consistente nella presenza di ulcerazioni multiple localizzate a livello dell’intestino crasso, e precisamente del retto, del sigma e …
Se soffriamo di pressione bassa, ovvero siamo definibili come ipotesi, proveremo, specialmente al mattino, una grossa stanchezza ed un senso di spossatezza diffuso connesso ad …
Ecco alcuni consigli e suggerimenti utili su cosa mangiare a colazione per abbassare i trigliceridi alti, un’elevata quantità di trigliceridi nel sangue infatti può portare …
La prima colazione, come risaputo, è il pasto più importante; fornisce, infatti, al corpo l’energia necessaria per affrontare la giornata. Al mattino puoi mangiare, generalmente, tutto …